LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Franca Colozzo
Influencer

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Una persona non conta per le sue capacità, ma per il numero dei like che riceve. Diventare un Influencer è la massima aspirazione del momento!

 Franca Colozzo - 12/12/2017 23:09:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Grazie, Arcangelo, sei cortese come sempre nel riconoscermi dei meriti che forse non posseggo. il pensiero, in fondo semplice, mi è venuto in mente oggi su Linkedin, dove si trovano dei veri "influencers" con un codazzo di "followers". Se sei bravo e nessuno ti conosce, non vali. Una persona nota, anche se asina, è al centro delle gratificazioni in virtù del suo seguito. Un po’ la storia del "Re nudo" che, pur non avendo vestiti addosso, veniva omaggiato dai suoi sciocchi sudditi.
Il mondo marcia in questo modo ed ho voluto metterlo in risalto.

 Franca Colozzo - 12/12/2017 23:05:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Lavorando giocoforza molto sui "socials", specialmente Linkedin, m’imbatto spesso nei cosiddetti "influencers". Sono personaggi che riescono ad influenzare le opinioni altrui. E’ un fenomeno veramente dilagante, a volte preoccupante nella misura in cui lo spettro dei dittatori ci perseguita attraverso la triste memoria di un recente passato.
Dalla constatazione che oggi più di ieri conta più l’apparire che l’essere ho buttato giù questo semplice aforisma che risponde ad una moda o mania dei media e che trova sempre più consensi e "followers" nella nostra società in continua trasformazione tecnologica.

 Giulia Bellucci - 12/12/2017 22:06:00 [ leggi altri commenti di Giulia Bellucci » ]

Già, è quella la somma aspirazione del momento. Speriamo che questa moda tra un po’si dissolva come la nebbia magari in un futuro remoto...

 Arcangelo Galante - 12/12/2017 19:51:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Cara Franca, un pensiero che, come al solito, colpisce l’attenzione del lettore, in quanto pregno di significati che, forse, possono apparire scontati, ma, in realtà, sono lo specchio della società di oggi. Certamente, le persone che contano, o pensano di contare molto, ben sanno come utilizzare i moderni mezzi elettronici per attirare a sé migliaia di followers. In molti casi, non sono neppure loro a postare messaggi sui social, ma si avvalgono di un vero e proprio staff di collaboratori, veri esperti della comunicazione di massa. Chi di capacità non ne ha, o ne ha molto poca, evidentemente, per alzarsi di livello, rispetto alla massa, va alla ricerca dei “like”, proprio per potersi considerare un bravo “Influencer”. Ottime considerazioni, su di una lampante verità, che offrono molto spunti di riflessione. Buon proseguimento di lieta serata, dolce amica di penna.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.